Sarà mons. Santucci a guidare il Pellegrinaggio che la Diocesi si appresta a vivere presso il Santuario di Montenero, per chiedere aiuto e protezione alla Vergine all’inizio dell’anno pastorale.
Una iniziativa consolidata da anni e che raduna molti sacerdoti e fedeli delle parrocchie. Nonostante la tragica alluvione abbia colpito violentemente la zona, il pellegrinaggio è stato confermato, vista l’agibilità delle strade e del Santuario stesso.
Per quest’anno il programma prevede il pellegrinaggio nel sabato 23 settembre con l’appuntamento alle ore 9.00 presso il piazzale degli autobus a Montenero, cui seguirà il Rosario ascendendo processionalmente al Santuario.
Qui ci sarà lo spazio per le confessioni e alle ore 10.00 la concelebrazione solenne dell’Eucarestia del clero diocesano attorno al proprio pastore. È una occasione che come ha scritto il vescovo Giovanni ai sacerdoti «per presentare a Maria la nostra supplica perché sia Madre di Misericordia e guidi il nostro cammino, l’impegno pastorale, la missione di testimoniare il Vangelo e dare speranza».
Per informazioni è possibile contattare don Marino Navalesi, direttore dell’Ufficio diocesano pellegrinaggi.