Percorso formativo sulla Dottrina Sociale della Chiesa

Il rinnovamento dell’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro (PSL) è coinciso con l’arrivo del nuovo Animatore di comunità del Policoro, Alessandro Stefanini, per questo si è pensato di proporre un piccolo percorso di formazione sulla Dottrina sociale della Chiesa aperto a tutti coloro che vogliono partecipare.

È un modo semplice per affrontare alcune tematiche e aprire confronti che poi, negli anni a venire e soprattutto con la Scuola di formazione all’impegno socio politico, potranno avere contenitori più adeguati.

Il primo incontro è in calendario, il 1° febbraio alle 21.00 presso la Curia Vescovile, dove Alessandro Conti, neo direttore della PSL e Don Leonardo Biancalani faranno un piccolo inquadramento storico per poi affrontare i principi e la missione della Chiesa.

Gli altri appuntamenti, tutti il primo mercoledì del mese alle 21.00 presso la Curia vescovile, avranno come temi i seguenti: “Tra diritti della persona e comunità politica” 1° marzo, “Il lavoro” 5 aprile, “Economia e finanza 3 maggio, “Salvaguardia del creato e promozione della pace” 7 giugno.

Sarà possibile seguire il percorso anche online. Informazioni posso essere richieste scrivendo una email a psl@massacarrara.chiesacattolica.it