L’Associazione Casa Betania e la Comunità Musulmana di Massa Carrara invitano ad una cena di fraternità in occasione del Ramadan. Secondo i cinque pilastri dell’Islam, durante il tempo delRamadan infatti i musulmani devono rispettare il digiuno dall’alba al tramonto, per ricordare quando Maometto ha rivelato per la prima volta il Corano. Ogni sera il digiuno viene interrotto, per condividere insieme la cena di “iftar”, ovvero la cena che rompe il digiuno, in un clima di fraternità e solidarietà.
L’iniziativa, al quale hanno dato la propria adesione oltre alla Comunità cattolica (sarà presente don Antony Nnadi, responsabile per il dialogo interreligioso della Diocesi), anche le comunità protestante e ortodossa, intende dare seguito ai tanti momenti di fraternità condivisi in questi anni: l’evento si terrà sabato 1 Giugno alle ore 20 in via del Plebiscito a Carrara (sotto piazza d’Armi).
Ci sarà un primo momento di saluti, poi verrà recitata la preghiera da parte dei musulmani e infine verrà rotto il digiuno secondo la tradizione, seguito da un banchetto condiviso.
Siamo invitati a partecipare, condividendo pure il cibo che possiamo liberamente portare.
Per informazioni: casabetaniaonlus@gmail.com.
Scarica la locandina.