“Santi insieme”, veglia di preghiera; Cattedrale, 31.10.21

La Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali ha organizzato nella vigilia della festa di Ognissanti, lunedì 31 ottobre alle ore 21.00 in Cattedrale, una veglia di preghiera intitolata “Santi insieme”. La veglia nasce dal desiderio di riscoprire la vita spirituale dei Santi e fare comunione con loro in concomitanza della solennità dei Santi del 1° novembre.

Scopo della veglia è comprendere come ognuno di noi si impegna in un cammino di santità personale e di custodia della santità degli altri, perché come ha scritto papa Francesco nella Esortazione apostolica “Gaudete et exultate”, «la santificazione è un cammino comunitario». «Condividere la Parola e celebrare insieme l’Eucaristia – continua il papa – ci rende più fratelli e ci trasforma via via in comunità santa e missionaria».

La veglia, presieduta dal vescovo Mario, sarà condotta da dodici brevi scritti di servi di Dio, venerabili e santi che si pongono come guida nel cammino della Chiesa: è previsto anche un momento di adorazione eucaristica davanti al Ss.mo Sacramento.

Scarica la locandina in allegato.