“Imparate a fare il bene, cercate la giustizia” è la citazione del profeta Isaia che fa da titolo all’edizione 2023 della Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, l’iniziativa che da oltre 100 anni costituisce un “punto di incontro” tra le comunità appartenenti alle diverse confessioni cristiane.
Anche in diocesi si stanno preparando le iniziative che andranno a comporre la “Settimana di preghiera”, coordinate dal don Antony Nnadi, delegato diocesano per l’ecumenismo.
Si comincia con l’incontro di preghiera ecumenica, in programma per mercoledì 18 gennaio alle ore 20.30 presso la parrocchia di Maria Ss.Ausiliatrice (Santuario dei Quercioli) a Massa: sarà presente il vescovo Mario assieme ai rappresentanti delle altre comunità cristiane, in particolare la chiesa metodista e la chiesa ortodossa romena.
Per la Chiesa cattolica inoltre verrà celebrata dal vescovo la S.Messa sabato 21 gennaio alle ore 17.00 nella chiesa parrocchiale di san Francesco a Villafranca, mentre per la Chiesa ortodossa romena il 19 gennaio alle ore 18.00 presso la chiesa del Suffragio a Carrara è in programma la celebrazione dei Vespri.
Scarica la locandina in allegato.