«È nuovamente giunta la Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani, una Settimana speciale, una Settimana piena di gioia e commozione, di responsabilità e di dovere, poiché ha come scopo la realizzazione della volontà del nostro Salvatore Gesù Cristo: “Che tutti siano una cosa sola” (Gv 17, 21)».
Inizia così il sussidio di preghiera predisposto per la celebrazione di quest’anno che ha per tema “Cercate di essere veramente giusti”, preparato dai cristiani che vivono in Indonesia.
Cattolici, evangelici e ortodossi dal 1968 si riuniscono per chiedere il dono dell’unità perché «la Chiesa di Cristo è la salvezza e il futuro dell’umanità: la divisione è opera del Male e, di conseguenza, è fallimento del popolo, che non riuscirà ad essere segno dell’amore».
La Celebrazione Ecumenica della Parola di Dio è prevista per venerdì 25 gennaio alle ore 21.00 presso parrocchia SS.ma Annunziata a Marina di Carrara.
Questi invece gli appuntamenti delle singole confessioni religiose:
–Chiesa Ortodossa Romena: Chiesa Madonna del Suffragio a Carrara. Venerdì 18 gennaio 2019 ore 18.00
–Chiesa Evangelica Metodista: Tempio Metodista a Carrara. Martedì 22 gennaio 2019 ore 17:30
–Chiesa Cattolica: S.Messa presieduta dal vescovo Giovanni, presso il Santuario dei Quercioli a Massa. Sabato 19 gennaio ore 18.00.
Scarica la locandina.