Tre Giorni Biblica 2020

È in calendario per il 28-29-30 agosto la “Tre Giorni Biblica”, iniziativa organizzata dalla Commissione diocesana dei “Gruppi di Ascolto della Parola”, in collaborazione con la Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale (SDFTP), che quest’anno rappresenta un momento particolarmente significativo alla ripresa delle attività pastorali dopo il periodo del lockdown.

L’esperienza della “Tre Giorni Biblica” è raccomandata allora non solo a tutti coloro che in questi anni sono stati coinvolti nel percorso dei “GdA”(animatori e formatori) e agli studenti della SDFTP, ma anche a tutti gli operatori pastorali, nonché agli insegnati di religione, per i quali l’iniziativa costituisce credito formativo. Inoltre questa occasione unisce riflessioni su alcuni aspetti di particolare significato per la vita personale ed ecclesiale, a momenti di preghiera liturgica ed occasioni di condivisione della Parola.

Inoltre con l’anno pastorale 2020-2021 il percorso diocesano dei “Gruppi di Ascolto della Parola” (“GdA”) arriverà al decimo anno di svolgimento, un traguardo importate per una iniziativa di formazione attorno alla Scrittura. Momento preparatorio e caratterizzante sarà come di consueto la “Tre Giorni Biblica”, che si terrà presso i locali della parrocchia di Maria SS.Mediatrice ad Avenza, e che avrà per oggetto la seconda parte del Vangelo di Giovanni.

Informazioni e iscrizioni, assieme alle note organizzative, possono essere richieste alla Segreteria Pastorale (0585.8990229 pastorale@massacarrara.chiesacattolica.it).

Le iscrizioni saranno a numero chiuso, nel rispetto della normativa anti Covid-19 e si ricevono entro il 18 agosto.

Scarica la brochure e la scheda di iscrizione.