Lunedì 29 marzo alle ore 21.00 sul canale YouTube della Diocesi si è svolta in diretta streaming una liturgia penitenziale, dal titolo “Rientrò in se stesso”, organizzata dalla Commissione adulti dell’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi.
Nel perdurare dell’emergenza sanitaria, questo appuntamento svolto “a distanza”, ha voluto essere una occasione di preghiera e di riflessione, offrendo una celebrazione penitenziale all’inizio della Settimana Santa, per tutta la comunità diocesana. In un tempo come il nostro diventa importante dedicare un tempo e uno spazio per riconoscersi bisognosi dell’amore del Padre misericordioso, che come suggerito dal vangelo della liturgia, non smette mai di cercarci, perché vuole che torniamo a Lui.
La celebrazione penitenziale, presieduta dal vescovo Gianni, è stata caratterizzata dall’ascolto della Scrittura, con un tempo per esame di coscienza guidato e da una confessione generale dei peccati. «Lasciamoci abbracciare, lasciamoci coinvolgere in quell’abbraccio e confessiamo sinceramente i nostri peccati che sono la rottura del progetto di Dio» – ha detto mons. Ambrosio nell’omelia commentando il brano del Vangelo del Padre misericordioso.
È possibile inoltre scaricare il sussidio predisposto.
Rivedi la liturgia penitenziale.