Domenica 22 maggio 2022 in Piazza Aranci a Massa, fra Mario Vaccari veniva consacrato quarto vescovo di Massa Carrara-Pontremoli e prendeva possesso della Diocesi, iniziando il suo ministero episcopale nella terra apuana, dopo essere stato eletto dal Papa il 24 febbraio 2022.
«Anch’io personalmente – aveva detto il vescovo Mario nel suo discorso finale – ho vissuto e vivo questo nuovo servizio all’interno della Chiesa come Vescovo come una seconda chiamata del Signore e ancor più come una nuova missione che il Signore mi affida».
Una giornata ricca di emozioni e densa di significati che nonostante sia trascorso un anno, è ancora viva nella memoria di molti. Per celebrare questo anniversario nel prossimo numero del settimanale ci sarà uno speciale dedicato a quella giornata, mentre martedì 23 maggio sul canale YouTube della Diocesi verrà pubblicata una intervista esclusiva al vescovo Mario, ad un anno dall’ordinazione episcopale.
Al termine della ordinazione diaconale di domenica 21 maggio a Pontremoli, il vicario generale, don Marino Navalesi, ha rivolto un saluto e un augurio al vescovo in occasione di questo anniversario.