“Un noi più Grande: appassionati del Vangelo, al servizio del Bene Comune” è il titolo della XII Assemblea diocesana dell’Azione Cattolica in calendario per sabato 11 e domenica 12 novembre 2023.
Sabato 11 novembre, alle ore 17.00 presso il Teatro della Rosa di Pontremoli, è previsto un dibattito pubblico al quale parteciperà mons Erio Castellucci, arcivescovo della diocesi di Modena-Nonantola, vice Presidente della Cei e Presidente del Comitato Nazionale del Cammino Sinodale, insieme alla dott.sa Federica Matteoli, Project Manager della divisione Cambiamenti Climatici, Ambiente e Biodiversità della Fao. L’evento sarà coordinato da Luca Bortoli direttore di «Segno nel Mondo» – trimestrale dell’Azione Cattolica Italiana, e intende essere un dialogo aperto tra i relatori e il pubblico e verterà sul tema dell’impegno laicale alla luce del titolo dell’assemblea. Sarà presente anche il vescovo Mario.
Domenica 12 novembre, dalle ore 8.30 presso la Sala Convegni della Casa per Ferie Sacro Cuore a Marina di Massa, si svolgerà invece la fase assembleare vera e propria nel corso della quale si terrà l’approvazione del Documento Assembleare e la proclamazione degli eletti del nuovo Consiglio diocesano dell’Azione Cattolica. Alle ore 12.00 è prevista la celebrazione della S.Messa presieduta dal vescovo mons. Vaccari.
Scarica la locandina in allegato.