Torna l’appuntamento con la Veglia diocesana di preghiera in occasione della Pentecoste, in calendario quest’anno per sabato 8 giugno, nella zona archeologica a Luni, dalle ore 20.30, presieduta dal vescovo Giovanni.
Il luogo scelto, nei pressi dell’Antica Basilica, rappresenta infatti il punto di ingresso della fede cristiana nel nostro territorio: “Tutti là siamo nati”, recita lo slogan della veglia. Tornare in quei luoghi, dunque, significa riappropriarsi delle radici e delle motivazioni verso un nuovo impulso missionario della fede in Cristo Gesù.
Rispetto alle modalità di partecipazione, si ricorda che per le parrocchie è disponibile un servizio autobus dalle diverse zone della Diocesi verso Luni, che è possibile prenotare (tel. 0585.8990229 Segreteria Pastorale, e.mail pastorale@massacarrara.chiesacattolica.it). Invece, le parrocchie che volessero organizzarsi in modo autonomo con un proprio mezzo sono comunque pregate di comunicarlo entro il 5 giugno. In caso di maltempo, la veglia avrà luogo nella Cattedrale di Massa.
Guarda la photogallery della scorsa edizione 2018.
Scarica la locandina.