Martedì 1° settembre si celebra la 15° Giornata per la Custodia del Creato. Nel Messaggio dei vescovi italiani, intitolato, “Vivere in questo mondo con sobrietà, giustizia e pietà”, i pastori forniscono anche alcune indicazioni pratiche rivolte alle comunità per vivere al meglio questo appuntamento, nel contesto del rispetto delle normative anti-Covid. Guarda la pagina dedicata dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale Sociale e del Lavoro da dove scaricare materiali utili per l’animazione della Giornata.
L’iniziativa diocesana si terrà a partire dalle ore 17.00 presso il Santuario della Madonna degli Uliveti a Massa, organizzata dall’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro, il Progetto Policoro e l’Azione Cattolica.
L’iniziativa sarà divisa in tre parti:
-L’arrivo e l’accoglienza è fissata per le ore 17.00 per poi, dalle ore 17.30 ci saranno due testimonianze da parte della Coldiretti e della Proloco degli Oliveti.
-Alle ore 18.30, insieme al Vicario Generale, don Cesare Benedetti, al parroco del Santuario, don Giorgio Introvigne, e ad alcuni sacerdoti, verrà celebrata la Messa “Laudato Si’”.
In ottemperanza alle norme vigenti per contrastare il covid-19 viene richiesto di confermare la presenza ai seguenti numeri di telefono: Alessandro Conti 3461578935, Rossella Bugliani 3288064328, oppure scrivendo alla seguente mail: Alessandro Conti diogneto77@gmail.com: Rossella Bugliani rossella.bugliani56@gmail.com
NOTA IMPORTANTE
Per tutta la serata ci si dovrà attenere alle regole in vigore, mantenendo le distanze di sicurezza e indossando la mascherina.
Scarica la locandina in allegato.