Lo scorso 9 dicembre il vescovo Gianni ha convocato i sacerdoti e i diaconi per un momento di ritiro spirituale, in occasione del Natale. Infatti presso i locali della parrocchia della Ss.ma Annunziata a Bassagrande, l’Amministratore apostolico ha rivolto gli auguri ai presenti, esortando tutti per un rinnovato apostolato a servizio delle comunità.
«Stiamo per celebrare la festa della nascita di Gesù – ha detto mons. Ambrosio – la nascita del salvatore è la nostra rinascita, è il dono di vita nuova, di un cambiamento del cuore, di una trasformazione interiore della mente».
Commentando il capitolo 4° della Lettera ai Galati, il vescovo Gianni ha evidenziato come sia importante prendere coscienza della grazia e della gioia di essere figli. Ha poi posto l’interrogativo su come viviamo la fede in Gesù Cristo, e infine ha suggerito alcune proposte come segni concreti per trasformazione in vista di una vita vissuta nella fede.
È possibile scaricare la riflessione del vescovo Gianni. Guarda il video con la riflessione integrale e il servizio sul canale YouTube.