XXV di ordinazione presbiterale del vescovo Mario: 08.12.23

L’8 dicembre, solennità dell’Immacolata, il vescovo mons. Mario Vaccari festeggia il 25° anniversario di ordinazione presbiterale con la celebrazione eucaristica alle ore 17.00 in Cattedrale, cui sono invitati i sacerdoti, i diaconi, i religiosi e i fedeli della diocesi.

«In questo anno e mezzo – ha scritto il vicario generale, don Marino Navalesi, in un invito alle parrocchie – abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare il vescovo Mario, sia come persona, sia nella vocazione episcopale. Con lui stiamo muovendo passi attesi, spesso difficili, che creano non poca trepidazione, ma in tutto questo stiamo anche sperimentando una persona capace di muoversi in punta di piedi e, al contempo, attenta a tenere la barra dritta del timone della nostra Chiesa. Per dimostrargli il nostro affetto e la nostra riconoscenza, questo giubileo sacerdotale è l’occasione giusta».

In questa giornata di festa, l’invito per la comunità diocesana e tutti i fedeli è quello di ringraziare il Signore nella preghiera per il pastore della Chiesa che è in Massa Carrara-Pontremoli.

Mons. Mario Vaccari è stato infatti ordinato sacerdote nel 1998 nel convento di Genova Voltri, dalle mani di mons. Alberto Tanasini, allora vescovo ausiliare, dopo aver emesso la professione solenne nel 1997 come religioso dell’Ordine dei Frati Minori. Dopo la nomina da parte di papa Francesco, il 22 maggio 2022 è stato consacrato vescovo e ha compiuto il suo ingresso in diocesi.

Scarica la locandina in allegato.