“Tre giorni biblica”

"Lampada ai miei passi è la tua Parola"

La “Tre giorni biblica” è l’iniziativa promossa dalla Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale e dal progetto diocesano “In ascolto della Tua Parola” che intende offrire alla comunità diocesana l’occasione di riflettere sul testo di riferimento dei “Gruppi di Ascolto” (GdA) dell’anno pastorale prossimo.

Questo appuntamento unisce riflessioni su alcuni aspetti significativi per la vita personale ed comunitaria, a momenti di preghiera liturgica ed di condivisione coi fratelli.

Questa esperienza è raccomandata non solo a tutti coloro che in questi anni sono stati coinvolti nel percorso dei “Gruppi di Ascolto della Parola” e agli studenti della Scuola teologica, ma anche a tutti gli operatori pastorali della catechesi, della liturgia e della carità, nonché agli insegnati di religione e a tutti  fedeli che intendono approfondire la conoscenza delle Scritture.

-Edizione 2015

-Edizione 2016

Edizione 2017 (prima parte del Vangelo di Luca)

L’edizione 2018, invece, sarà costituita da un’unica giornata in programma per sabato 1° settembre.

«L’evangelizzazione richiede la familiarità con la Parola di Dio e questo esige che le diocesi, le parrocchie e tutte le aggregazioni cattoliche propongano uno studio serio e perseverante della Bibbia, come pure ne promuovano la lettura orante personale e comunitaria». Evangelii Gaudium al n. 175