La “Tre Giorni Biblica” è l’iniziativa promossa dal progetto diocesano “In ascolto della Tua Parola” che intende offrire alla comunità diocesana l’occasione di riflettere sul testo di riferimento dei “Gruppi di Ascolto” (GdA) dell’anno pastorale prossimo.
Questo appuntamento unisce riflessioni su alcuni aspetti significativi per la vita personale ed comunitaria, a momenti di preghiera liturgica ed di condivisione coi fratelli.
Questa esperienza è raccomandata non solo a tutti coloro che in questi anni sono stati coinvolti nel percorso dei “Gruppi di Ascolto della Parola” e agli studenti della Scuola teologica, ma anche a tutti gli operatori pastorali della catechesi, della liturgia e della carità, nonché agli insegnati di religione e a tutti fedeli che intendono approfondire la conoscenza delle Sacre Scritture.
–Edizione 2015
–Edizione 2016
–Edizione 2017 (prima parte del Vangelo di Luca)
–Edizione 2018 (seconda parte del Vangelo di Luca)
–Edizione 2019 (prima parte del Vangelo di Giovanni)
–Edizione 2020 (seconda parte del Vangelo di Giovanni)
–Edizione 2021 (prima parte del Vangelo di Matteo)
–Edizione 2022 (seconda parte del Vangelo di Matteo)
–Edizione 2023 (Atti degli Apostoli)
«L’evangelizzazione richiede la familiarità con la Parola di Dio e questo esige che le diocesi, le parrocchie e tutte le aggregazioni cattoliche propongano uno studio serio e perseverante della Bibbia, come pure ne promuovano la lettura orante personale e comunitaria». Evangelii Gaudium al n. 175