La benedizione della città con la reliquia del Crocifisso

Terminata la celebrazione del solenne pontificale di Pasqua, il vescovo Giovanni ha compiuto un gesto di devozione, recandosi a mezzogiorno sul sagrato della Cattedrale e impartendo la benedizione con una reliquia del Crocifisso “miracoloso”.

Facendo riferimento alla tradizione delle parrocchie del centro della città, che nel corso dei venerdì di Quaresima si recano in Duomo per un atto di affidamento e ringraziamento, il vescovo ha chiesto la protezione del Signore per le popolazioni, con la preghiera che aveva composto già in occasione della IV Domenica di Quaresima.

Alla iniziativa erano presenti anche il Sindaco di Massa, Francesco Persiani, e il Consigliere regionale, Giacomo Bugliani, in rappresentanza delle Istituzioni. A margine della benedizione, il vescovo ha poi sottolineato come questa emergenza rappresenti una sfida a trovare soluzioni non solo per l’oggi, ma soprattutto per il domani, nell’ottica di un nuovo stile di vita più solidale, avendo più attenzione ai deboli e agli ultimi.

Rivedi il momento della benedizione dal profilo Facebook del Seminario vescovile di Massa.