Peregrinatio Mariae: Pontremoli, maggio 2022

Con l’inizio del mese di maggio, tradizionalmente legato alla devozione mariana, inizia per la nostra diocesi un tempo particolare di preparazione alla ricorrenza del quarto centenario del voto della città di Pontremoli alla Madonna del Popolo.

Durante questo mese, il quadro dell’artista pontremolese Tiziano Triani che rappresenta la Madonna del Popolo visiterà le parrocchie del Comune storico secondo il calendario che viene di seguito riportato. Ogni parrocchia è invitata ad accogliere con gioia la sacra immagine e accompagnarla nella propria chiesa parrocchiale dove verrà celebrata la santa Messa e ci saranno sacerdoti disponibili per le confessioni. L’auspicio di questo singolare pellegrinaggio è quello di rinsaldare il legame storico di tutto il territorio per fortificare oggi la fede e rigenerare la devozione, scaldando i cuori con un clima di attesa dei grandi festeggiamenti che stanno per aprirsi.

Il programma della peregrinatio, predisposto dal comitato è il seguente: domenica 1 maggio alle 21.00 in Duomo per poi visitare le parrocchie della città: lunedì 2 San Colombano, martedì 3 San Pietro, mercoledì 4 Santa Cristina, giovedì 5 San Nicolò, sabato 7 alle 17 l’Ospedale.

Nella settimana successiva: lunedì 9 la SS.ma Annunziata, martedì 10 la Pieve di Saliceto, mercoledì 11 Torrano, giovedì 12   Dobbiana, venerdì 13 Serravalle, sabato 14 Caprio.

La terza settimana: lunedì 16 Scorcetoli, martedì 17 Arzengio, mercoledì 18 Casalina, giovedì 19 Succisa, venerdì 20 Grondola.

L’ultima settimana: lunedì 23 Gravagna – San Bartolomeo, martedì 24 Baselica, mercoledì 25 Coloretta, giovedì 26 Vignola / Casa Corvi.

Scarica la locandina in allegato.