Riprendono i “Percorsi dello Spirito” a Pontremoli

Il Comune di Pontremoli in collaborazione con le parrocchie cittadine, con la Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale, con l’Ufficio Liturgico Diocesano e con l’Ufficio diocesano IRC, propongono i “Percorsi dello Spirito” in preparazione al 400° anniversario del voto della comunità di Pontremoli alla Madonna del Popolo, affinché cessasse la pestilenza del 1622.

Dopo una prima serie di incontri, con la primavera 2022 riprendono le iniziative di approfondimento storico-culturale.

Sabato 26 marzo, alle ore 15.30, alla vigilia della fine dello stato di emergenza per il Covid, sono riprese le iniziative con un incontro dal titolo “La SS. Annunziata di Pontremoli: alle origini di santuario”, con la partecipazione degli alunni del corso Turismo dell’IS Pacinotti-Belmesseri di Pontremoli. Una presenza importante questa perché la trasmissione delle nostre “memorie” alle nuove generazioni è fondamentale perché possa mantenersi “viva” la cultura e l’identità di un territorio.

Sabato 9 aprile è in programma l’incontro dal titolo “La Settimana Santa in Pontremoli”, alle ore 15.30 presso la chiesa di san Geminiano a Pontremoli.

Scarica la locandina in allegato.